Seleziona una pagina

CLIENTE:

LA LUNA

IN BREVE

La Luna, azienda molto attenta all’importanza del digitale, ha richiesto a Phiber di implementare strumenti e canali utili allo sviluppo del proprio business: sito web, applicativo per gli agenti di vendita, marketing sui motori di ricerca e sui social, …

L’ATTIVITA’ DEL CLIENTE

Da molti anni sul mercato, La Luna si occupa di vendita di materassi in lattice, reti a doghe, linee di coperte Merinos, cuscini in lattice. L’attenzione dell’azienda si focalizza sull’altissima qualità dei materiali e un’attenzione al Made in Italy, per offrire sempre il meglio ai propri clienti.

SOLUZIONI DIGITALI SVILUPPATE PER LA LUNA

La Luna è molto attenta all’uso delle tecnologie digitali per lo sviluppo del proprio business. Con l’aiuto di Phiber ha costruito la propria presenza online e implementato una serie di strumenti utili a gestire meglio l’azienda e facilitare la ricerca di nuovi clienti.

Un lavoro collaborativo costante di analisi e di implementazione permette la migliore integrazione delle varie tecnologie nel contesto aziendale, adattandosi perfettamente alle necessità de La Luna. In questo modo applicativi e strategie vengono personalizzati sugli obiettivi e le funzioni che l’azienda ritiene importanti.

Nello specifico, Phiber ha realizzato per La Luna un sito web, per presentare la propria attività online, e un’applicativo in cloud che permette l’interazione con gli agenti di vendita, facilitando e rendendo più veloci molti flussi operativi interni all’azienda.

Nell’ambito della consulenza marketing, Phiber ha realizzato un piano strategico e di comunicazione nell’area geografica locale, che viene erogato sui motori di ricerca e su alcuni social network: l’obiettivo è di rendere maggiormente conosciuto il brand e permettere a La Luna di intercettare nuovi clienti.

ALCUNI DETTAGLI DEL PROGETTO

K

LAVORO IN CLOUD

Grazie all’applicativo personalizzato, gli agenti di vendita de La Luna possono interagire facilmente con l’azienda ovunque si trovino, per la gestione di contratti o altre necessità operative: è sufficiente un normale browser di navigazione su smartphone, notebook o desktop.

K

SICUREZZA E SEMPLICITA'

Tutti i dati de La Luna (derivanti da applicazioni, marketing, sito web…) sono gestiti in sicurezza con sistemi aggiornati agli ultimi standard. Le varie aree sono ad accesso protetto multiutente e studiate per ottenere subito facilità d’uso da parte degli utilizzatori.

K

ANALISI COSTANTE

Il lavoro prevede costantemente delle analisi, per valutare l’impatto e l’andamento degli sforzi che vengono messi in campo. In questo modo siamo in grado di ottenere risultati migliorativi ed intervenire rapidamente quando si riscontrano difficoltà.

Marketing digitale per La Luna

La strategia digitale complessiva prevede una serie di interventi continuativi, secondo un piano programmato.

SOCIAL MEDIA MARKETING
Una strategia di posizionamento sui canali sociali utile a migliorare la visibilità dell’azienda nel proprio mercato di riferimento e facilitare così il contatto con nuovi potenziali clienti.

CAMPAGNE GOOGLE ADS
Campagne di marketing a pagamento sono state attivate per convertire un maggior numero di potenziali clienti interessati ai prodotti dell’azienda.

ALTRI CANALI MARKETING
La ricerca e l’uso di ulteriori aree e canali di espansione digitale permette di potenziare ulteriormente la strategia di acquisizione di nuovi clienti.

Area riservata agenti e collaboratori La Luna

Phiber ha predisposto per La Luna un’area riservata dedicata agli agenti e ai collaboratori dell’azienda. Attraverso un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva gli agenti possono accedere al sistema per consultare le informazioni di cui hanno bisogno, attraverso un normale smartphone, notebook o desktop.

L’accesso avviene in piena sicurezza attraverso l’uso di credenziali che proteggono i contenuti dall’esterno, rendendoli perciò riservati. Lo staff La Luna può abilitare nuovi collaboratori all’accesso all’area riservata o disabilitare account esistenti, in modo da negare l’accesso a coloro che non lavorano più con l’azienda. L’impostazione degli accessi viene effettuata in modo autonomo dallo staff La Luna: in questo modo ha, in ogni momento, il controllo completo degli accessi.