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Operiamo ANALISI DATI per le strategie digitali dei nostri clienti

Le aziende che desiderano ottenere il meglio dalla propria presenza su Internet devono aumentare la presenza sui canali online ricercando il pubblico di destinazione, identificando le tendenze del settore, misurando e migliorando tutti gli aspetti della propria comunicazione digitale.

Con più di 20 anni di esperienza nell’ambito web, siamo l’agenzia che può aiutarti in modo professionale nello sviluppo del tuo progetto online. Nello sviluppo delle strategie digitali per i nostri clienti affianchiamo approfondite analisi dati, che permettono di intervenire per migliorare costantemente vari aspetti del piano di comunicazione online. Con l’ausilio di software specifici di monitoraggio raccogliamo tutti i dati utili al migliore sviluppo del progetto.

A seconda dei tuoi obiettivi di business siamo in grado di proporti la migliore consulenza di analisi dati, e rimaniamo in costante comunicazione durante lo svolgimento per garantire un risultato efficace.

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Alcuni processi di analisi dati per i nostri clienti

Analisi del traffico del sito web dai vari canali digitali

Operiamo una serie di analisi per comprendere se il traffico che ricevi sul tuo sito web è qualificato e quindi utile al raggiungimento dei tuoi obiettivi (vendite, lead, …). Attraverso queste analisi siamo in grado di intervenire sui vari canali digitali per rendere più attinente il traffico in entrata e le performance generali.

Analisi esperienza utente

La comprensione approfondita degli utenti che navigano nel tuo sito web è una componente di analisi: valutiamo le necessità, le capacità e le limitazioni del pubblico che usa il tuo portale. Così siamo in grado di migliorare gli aspetti meno fluidi dei processi di navigazione.

Ricerca pubblico di destinazione

Scoprire esattamente chi sono i tuoi clienti e strutturare la tua presenza digitale per rispondere alle loro esigenze è uno dei punti di forza di una strategia di marketing online di successo. Possiamo analizzare chi sono i tuoi clienti e cosa fanno sulla rete internet, ricercando fattori come l’attività sui social media, il livello di familiarità con l’utilizzo di internet, l’età, il genere, …

Identificazione di fonti potenziali per l’espansione digitale

Valutare la tua attuale presenza online e le tendenze di marketing digitali specifiche per il tuo settore è il primo passo verso la creazione di una strategia digitale più efficace: possiamo ricercare e identificare i canali utili all’espansione digitale della tua attività.

Analisi concorrenza

Ti sei mai chiesto come i tuoi concorrenti promuovono il loro sito web e quali sono le strategie di marketing che intraprendono per presidiare il mercato online? Un’analisi della concorrenza online può rappresentare un vantaggio competitivo per la tua attività o azienda. Possiamo infatti analizzare il loro posizionamento in rete, come e quando promuovono il loro sito web, come è strutturato il loro portale e il loro ecosistema digitale.

Analisi performance

Siamo in grado di monitorare il rendimento dei tuoi sforzi di marketing, mostrare le relazioni tra il suo sito web, SEO, attività sociali, menzioni del tuo marchio e link in entrata. Questo ci dice cosa funziona e che cosa può essere migliorato. Ci aiuta a considerare altre opportunità e rivalutare una nuova serie di obiettivi e strategie.