Seleziona una pagina

Operiamo ANALISI DI USER EXPERIENCE per le strategie digitali dei nostri clienti

Migliorare e facilitare l’esperienza dell’utente all’interno delle tue pagine web permette di massimizzare il loro coinvolgimento: aumento della durata della sessione, maggiori pagine per sessione, generazione di contatti, …

Con più di 20 anni di esperienza nell’ambito web, siamo l’agenzia che può aiutarti in modo professionale nello sviluppo del tuo progetto online. Usiamo strumenti di misura come test A/B, mappe di calore e registrazione delle navigazioni per analizzare l’esperienza degli utenti. Questo ci permette di effettuare cambiamenti nelle tue pagine web al fine di migliorare l’esperienza dell’utente nella navigazione del tuo portale.

A seconda dei tuoi obiettivi di business siamo in grado di proporti la migliore consulenza di analisi di usabilità, e rimaniamo in costante comunicazione durante lo svolgimento per garantire un risultato efficace.

RAFFORZA L’ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE DEI TUOI VISITATORI

 

Una navigazione naturale e intuitiva all’interno del tuo sito web è un fattore importante per far comprendere al meglio chi sei, cosa offri e come ottenere i prodotti o i servizi che proponi.

Con un sito web ben organizzato i visitatori potranno esplorare facilmente la tua attività online: il primo passo per ottenere la loro fiducia, riportarli al sito e farli convertire.

Alcuni tra i fattori di usabilità che analizziamo

Strutturazione dei contenuti in modo appropriato

La disposizione dei contenuti sulle pagine del tuo sito web è determinante per i visitatori che interagiscono: è importante strutturare i contenuti in modo efficace con il resto degli elementi presenti nelle pagine. Permettere all’utente di trovare le informazioni che cerca in modo semplice e rapido permette di ottenere maggiori conversioni.

Riduzione delle distrazioni visive per migliorare l’attenzione del cliente

Le nostre analisi strategiche ci aiutano a identificare quali elementi visivi sono fondamentali per migliorare l’esperienza utente. I nostri servizi di ottimizzazione permettono di ridurre le distrazioni visive non necessarie, per mantenere i potenziali utenti più concentrati ed impegnati quando navigano sul tuo sito web.

Ottimizzazione dei form

Per aumentare le conversioni degli utenti è importante evitare barriere che rendono più difficile la compilazione dei form. Attraverso un’analisi possiamo impostare grafica e campi modulo ottimali per la registrazione ad un servizio, la richiesta di un preventivo o nel processo di pagamento, permettendo ai visitatori maggiori probabilità di completarli.
Z

Elementi e caratteristiche per creare fiducia

Il nostro team lavora per identificare, sul tuo portale, elementi specifici che migliorano le pagine di destinazione, aumentano la credibilità della tua attività e la fiducia di potenziali clienti. Queste caratteristiche sono parte fondamentale di un’efficace strategia di ottimizzazione della conversione dei siti web.