CLIENTE:

BEAUTY ESTHETIC ACADEMY

IN BREVE

Beauty Esthetic Academy sceglie di raggiungere nuovi studenti, con una strategia pubblicitaria locale sviluppata interamente sul web da Phiber.

L’ATTIVITA’ DEL CLIENTE

Uno staff giovane per un centro di formazione accreditato dalla Regione Piemonte, con corsi riconosciuti: estetica, massaggi, make up e molte altre discipline.
Attraverso docenti qualificati ed esperti, BEA prepara le persone nella maniera più idonea al mondo del lavoro e al futuro di crescita personale. L’offerta è composta da una didattica accurata con un pacchetto formativo valorizzato per una crescita al passo con le richieste di mercato.

SERVIZI:
Sito web, SEO, Web Marketing

SOLUZIONI DIGITALI SVILUPPATE PER BEAUTY ESTHETIC ACADEMY

Beauty Esthetic Academy ha scelto Phiber per la gestione della comunicazione digitale dell’attività. Insieme al cliente è stata progettata e implementata una strategia a lungo termine che ha previsto: il rifacimento completo del sito web della scuola; lo sviluppo di un piano SEO e di campagne pubblicitarie sui motori di ricerca.

Con l’obiettivo di intercettare potenziali nuovi studenti interessati ai corsi proposti dalla scuola, la strategia implementata permette di ottenere un numero di richieste costanti durante tutto l’arco dell’anno. In questo modo la scuola può attivare i corsi raggiungendo la capienza massima disponibile o attivare nuovi corsi.

Per raggiungere nuovi studenti è stata intrapresa una strategia pubblicitaria locale interamente sul web. Un piano SEO è stato fondamentale per migliorare la visibilità e il posizionamento della scuola sui motori di ricerca. La pubblicazione di campagne pubblicitarie attraverso Google Ads ha permesso di ottenere un riscontro immediato da parte di persone interessate ai corsi erogati dal centro di formazione.

Gli strumenti di analisi integrati sui vari strumenti digitali permettono di migliorare costantemente le strategie di marketing ed aumentare le conversioni, anche attraverso la modifica costante delle pagine del sito sulla base dei dati ricevuti.

ALCUNI DETTAGLI DEL PROGETTO

K

RICERCA NUOVI STUDENTI

Uno degli obiettivi è quello di aumentare la base di studenti, misurando i risultati ottenuti e facendo, nel tempo, un lavoro migliorativo e sempre più efficace.

K

PUBBLICITA' LOCALE

Sono state intraprese delle campagne di marketing migliorando la presenza e il posizionamento locale. In questo modo Beauty Esthetic Academy raggiunge facilmente un’utenza vicina all’attività ottenendo un ottimo ritorno.

K

ANALISI COSTANTE

Vengono eseguite analisi approfondite per valutare: mercato di riferimento, posizionamento dei servizi e della concorrenza, performance generali della strategia. Il monitoraggio dei dati è costante, e ciò permette di conoscere lo stato della strategia in tempo reale.