CLIENTE:

ELISABETTA BELLINO – LIFE COACH

IN BREVE

Elisabetta Bellino decide di portare online il suo operato e affida alla nostra agenzia il nuovo progetto: viene pianificata e messa in opera una strategia di comunicazione digitale a lungo termine, utile a raggiungere persone che fruiscono dei servizi erogati.

L’ATTIVITA’ DEL CLIENTE

Elisabetta Bellino è una life coach con 30 anni di lavoro nell’ambito del benessere. La filosofia alla base del suo operato è aiutare le persone a migliorare la propria vita sotto diversi aspetti. La proposta si articola attraverso una serie di percorsi che approfondiscono diversi temi importanti sulla crescita personale, che vengono erogati in incontri individuali o percorsi di gruppo, con affiancamento del life coach nella fase post corso.

SOLUZIONI DIGITALI SVILUPPATE PER ELISABETTA BELLINO LIFE COACH

La necessità di Elisabetta Bellino era di sviluppare un progetto di erogazione corsi e percorsi online, aumentando il proprio trust in rete e raggiungendo nuovi utenti a cui fornire le proprie consulenze. Phiber è stata scelta per la realizzazione del piano strategico e di comunicazione.

In una prima fase sono state effettuate delle analisi, utili ad ottenere la situazione del mercato di riferimento e dell’utenza correlata al progetto. Inoltre sono state eseguite valutazioni in merito agli obiettivi sul breve-medio-lungo termine e un’analisi della presenza della concorrenza.

All’avvio del piano editoriale sono stati attivati i canali online utili ad operare delle strategie di social media marketing ed è stato realizzato il sito web che rispondesse alle esigenze del progetto complessivo, con la possibilità di acquistare i corsi e i percorsi. Nel sito web è stata inoltre integrata un’area dedicata dove viene implementata una strategia di article marketing.

E’ operativo inoltre un piano di email marketing sviluppato attraverso la nostra piattaforma dedicata, che è stata integrata nell’ecosistema del progetto: in questo modo è possibile aumentare l’efficacia nella costruzione della community di utenti.

La consulenza prevede anche un costante lavoro di monitoraggio e ottimizzazione, che permette il miglioramento nel tempo delle performance generali del progetto.

ALCUNI DETTAGLI DEL PROGETTO

K

PIANO MARKETING

Il piano strategico ha previsto, tra il resto, un lavoro di social media marketing e la gestione di campagne di pubblicità a pagamento, nell’ottica di massimizzare la visibilità di Elisabetta Bellino.

K

ANALISI

Vengono eseguite analisi approfondite per valutare: mercato di riferimento, posizionamento dei servizi e della concorrenza, performance generali della strategia. Il monitoraggio dei dati è costante, e ciò permette di conoscere lo stato della strategia in tempo reale.

K

ACQUISIZIONE NUOVI UTENTI

Uno degli obiettivi è quello di aumentare la base di utenti, misurando i risultati ottenuti e facendo, nel tempo, un lavoro migliorativo e sempre più efficace.

Marketing digitale per Elisabetta Bellino Life Coach

La strategia digitale complessiva ha previsto una serie di interventi continuativi, secondo un piano programmato.

SOCIAL MEDIA MARKETING
Una strategia di posizionamento sui canali sociali utile a migliorare la visibilità dell’azienda nel proprio mercato di riferimento e facilitare così il contatto con nuovi potenziali utenti.

CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Campagne di marketing a pagamento sono state attivate per convertire un maggior numero di potenziali utenti interessati ai corsi forniti dall’azienda.

ALTRI CANALI MARKETING
La ricerca e l’uso di ulteriori aree e canali di espansione digitale permette di potenziare ulteriormente la strategia di acquisizione di nuovi utenti.

Email Marketing

Con la nostra piattaforma professionale di email marketing, Elisabetta Bellino può mantenere costante la comunicazione con gli utenti acquisiti e potenziali.
Grazie ad una strategia di profilazione degli utenti e di invii programmati di email informative è possibile far conoscere meglio la realtà proposta, aumentando l’interazione e le iscrizioni ai corsi da parte dei fruitori.