011 040 0052 info@phiber.it
Seleziona una pagina

Cliente:

Lunacook

 

Progetti eseguiti:

E-commerce / Social Media Marketing / Web Marketing

Una gamma di prodotti per la cucina, presentati in modo esclusivo attraverso un sito e-commerce e una strategia di web marketing mirata.

L’ATTIVITA’ REALE

Lunacook è un brand di La Luna, un’azienda che fornisce prodotti per la casa in vendita diretta. Attraverso una collaudata rete di agenti fornisce prodotti di altissima qualità.

LA PARTE DIGITALE

Lunacook ha deciso di avviare la vendita dei propri prodotti anche sui canali online. Phiber è stata scelta per impostare una strategia strutturata di comunicazione sul web per la vendita di prodotti per la cucina. La strategia generale ha portato allo studio di un piano con obiettivi e interventi definiti. Alcune tra le azioni intraprese hanno previsto la realizzazione del portale e-commerce (con design responsive), la gestione dei social network e l’attivazione di campagne di marketing mirate.

Nel piano editoriale è stato fissato l’obiettivo di presentare i prodotti in modo molto più efficace rispetto alla concorrenza, perciò nella realizzazione del progetto c’è stata una stretta collaborazione con uno studio professionale di fotografia e di produzioni video, che ha permesso la realizzazione di materiale digitale di altissimo impatto.

Strategie digitali mirate per Lunacook

MOBILE

Il 90% del traffico degli utenti che visitano il sito lo fanno con uno smartphone: l’attenzione a tali dispositivi in fase di progettazione del sito è stata messa in primo piano.

PUBBLICITA' FACEBOOK

Nel piano di comunicazione è stata prevista una pubblicità attraverso Facebook, che ha generato fin dal primo mese un altissimo traffico targettizzato di visitatori.

PIANIFICAZIONE E ANALISI

La pianificazione di un piano strategico e la successiva analisi dei risultati ha permesso di ottenere un ottimo ritorno.

La pubblicità online per Lunacook

Il coinvolgimento generato dal nuovo piano di comunicazione, che Phiber ha realizzato per Lunacook, ha canalizzato l’interesse di migliaia di visitatori, secondo un target predefinito.

Le campagne pubblicitarie avviate hanno permesso di costruire una community di persone, che possono accedere alla pubblicazione periodica di ricette e aggiornamenti costanti legati al mondo della cucina sui canali sociali di Lunacook.

Vuoi iniziare un progetto web per la tua attività o vuoi migliorare la tua presenza online?

ENTRA IN CONTATTO

Pin It on Pinterest