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Cliente:

Camicie Rango d’Aragona

 

Progetti eseguiti:

Sito Web / Crowdfunding / SEO

Una raccolta crowdfunding per dare avvio all’attività. Un sito web professionale ottimizzato per i motori di ricerca per raggiungere la clientela locale.

L’ATTIVITA’ REALE

Camicie Rango d’Aragona è un piccolo laboratorio artigianale di confezionamento camicie su misura, fatte a mano. Viene offerta una consulenza personale in tutto il processo di creazione della camicia, per ottenere un prodotto che rispecchi i gusti del cliente e che rappresenti al meglio la sua personalità.

L’operazione di lancio dell’attività è stata effettuata esclusivamente sul canale Internet: prima dell’apertura del laboratorio è stato fatto uno studio con la nostra agenzia, per un’analisi dei costi/benefici e per la stesura di un piano definito.

LA PARTE DIGITALE

Phiber ha strutturato per Camicie Rango d’Aragona una campagna crowdfunding per avviare l’attività: in 45 giorni la raccolta fondi ha permesso l’acquisto dell’attrezzatura da lavoro, un forte ritorno pubblicitario e lo sviluppo di un numeroso parco clienti che ha consentito, da subito, di andare a regime nella produzione e vendita delle camicie. In seguito, con la realizzazione del sito web professionale ed un’attenta gestione dei social network si è potuto mantenere il contatto con i clienti acquisiti. Per raggiungere nuovi clienti è stato ottimizzato il sito in ottica SEO, migliorando il posizionamento locale e la visibilità dell’attività sul web.

Strategie digitali mirate per Camicie Rango d’Aragona

CROWDFUNDING

La campagna di raccolta fondi ha permesso un grande ritorno pubblicitario, l’acquisto di attrezzature da lavoro e la costruzione di un primo parco clienti.

PUBBLICITA' LOCALE E SEO

Sono state intraprese delle campagne di marketing ed è stato ottimizzato il sito in ottica SEO, migliorando la presenza e il posizionamento locale. In questo modo Camicie Rango d’Aragona raggiunge facilmente una clientela vicina all’attività ottenendo un ottimo ritorno.

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NEWSLETTER

Per fidelizzare i clienti acquisiti e mantenere il contatto con i prospect, è stata strutturata una strategia di mailing continuativa.

Campagna Crowdfunding

La campagna crowdfunding ha permesso il lancio dell’attività di confezionamento camicie su misura, riscuotendo un buon riscontro in termini pubblicitari e di acquisizione di una prima clientela.

La pagina di crowdfunding è stata realizzata ad hoc per la strategia e ha previsto l’implementazione di un sistema di pagamento e la realizzazione di grafiche e video utili a offrire una chiara esposizione del progetto. L’uso dei social network ha permesso di raggiungere in modo rapido un target interessato alla tipologia di prodotto offerto.

La pubblicità derivante dalla raccolta fondi ha avuto un effetto positivo anche dopo la scadenza della campagna: l’acquisizione di nuovi clienti è infatti proseguita nel tempo, grazie ad un continuo passaparola sui social network e ad una corretta strutturazione di una strategia di comunicazione attraverso gli strumenti digitali (sito web, newsletter, social).

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