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La nostra CONSULENZA SEO: equilibrio tra ottimizzazione per i motori, UX e contenuti

Non accade per caso se alcuni siti si trovano nelle prime posizioni dei motori di ricerca mentre altri sono invisibili. La SEO può permetterti di essere visibile sui motori di ricerca attraverso un’ottimizzazione strategica finalizzata a portare traffico qualificato al tuo sito web.

Con più di 20 anni di esperienza nell’ambito web, siamo l’agenzia che può aiutarti in modo professionale nella promozione della tua attività o azienda. Possiamo implementare un’efficace strategia SEO, che va oltre l’ottimizzazione del tuo sito web per i motori di ricerca: è un processo graduale e continuo, che si concretizza attraverso la creazione di contenuti strategici e il miglioramento dell’esperienza utente.

A seconda dei tuoi obiettivi di business siamo in grado di proporti la strategia migliore per un piano SEO, e rimaniamo in costante comunicazione durante la consulenza per garantire un risultato efficace.

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Il nostro processo di realizzazione di una strategia SEO

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1. Studio iniziale

  • Definizione degli obiettivi: insieme al cliente operiamo delle valutazioni sul settore di riferimento e in merito agli obiettivi di business legati all’azienda o attività
  • Ricerca di semantiche, entità e parole chiave sulla base della strategia e degli obiettivi di business. Integriamo gli elenchi con le opportunità riscontrate in altre fasi di audit
  • Analisi della concorrenza: troviamo e definiamo i principali competitor e determiniamo aree di opportunità e di rischio
  • SEO Audit: analisi specifica che ci permette di definire la situazione presente, tenendo conto dei fattori on-site e off-site. Possiamo così produrre delle linee guida per fare un lavoro migliorativo rispetto a quello esistente

2. Impostazione strategia

  • Strategia On-site: definizione del piano d’azione per introdurre modifiche al sito web e al suo contenuto, per ottimizzarlo per i motori di ricerca
  • Strategia Off-site: definizione dei potenziali partners ed eventuali risorse da raggiungere per la creazione di link allineati al settore di riferimento
  • Strategia di contenuti: valutazione dei contenuti da integrare per il piano SEO, comunicati stampa e social media

3. Ottimizzazione On-site

  • Implementazione dei contenuti: modifica e adattamento dei testi del sito web
  • Implementazioni tecniche: questo processo include l’ottimizzazione degli aspetti tecnici del sito come le meta-informazioni, i tag canonici, i collegamenti interni e le performance del sito
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4. Content Marketing

  • Creazione contenuti: valutazione e creazione insieme al cliente di contenuti di qualità e rilevanti per la strategia impostata
  • Risorse esterne: distribuzione delle informazioni sull’attività del cliente verso risorse e partners, in linea con il settore di riferimento, al fine di aumentare l’esposizione dei contenuti e i collegamenti al sito web del cliente
  • Social media: incoraggiare il pubblico a condividere e discutere contenuti legati al business del cliente

5. Analisi e monitoraggio

Attraverso l’implementazione di strumenti di analisi, possiamo esaminare lo stato di avanzamento della strategia impostata.

SEO
ANCHE
PER
ATTIVITA’
LOCALI

Se hai un negozio, un’attività o un’azienda che opera a livello locale, è possibile elaborare strategie SEO Local per le ricerche nelle aree geografiche in cui operi. Molto spesso i vantaggi derivanti dall’essere presente in prima pagina per le ricerche locali possono fare la differenza: il numero di utenti che cercano prodotti, servizi o informazioni nella loro area è molto elevato, e la tua visibilità sui motori di ricerca rappresenta un forte potenziamento al tuo business.

Oltre le consuete fasi di lavoro di una strategia SEO, daremo attenzione anche a strumenti come Google Business Profile, Bing Places for business, Yelp, … di cui cureremo l’impostazione e/o ottimizzazione: reputazione online, valutazioni positive, descrizione dell’attività, corretta categorizzazione, caricamento foto, aggiunta di numeri telefonici e orari di apertura.