CLIENTE:

BETACOM

IN BREVE

Con l’obiettivo di ampliare il parco clienti, Betacom ha scelto la nostra agenzia per impostare una strategia di comunicazione digitale.

L’ATTIVITA’ DEL CLIENTE

Betacom è una società B2B, nasce nel 2002, ed è specializzata nella progettazione, realizzazione ed integrazione di servizi informativi aziendali.
Oltre 500 dipendenti e 7 sedi (5 in Italia, 1 in Svizzera, 1 in Germania) fanno di Betacom un partner strategico per la consulenza e sviluppo di soluzioni IT, ERP, Artificial Intelligence, Industria 4.0 e tutte le soluzioni informatiche all’avanguardia.
Betacom si impegna per promuovere la digitalizzazione delle imprese grazie all’utilizzo delle tecnologie più innovative.

SERVIZI:
SEO, Web marketing

SOLUZIONI DIGITALI SVILUPPATE PER BETACOM

La visibilità dell’azienda nell’ambito dei motori di ricerca era molto carente: Betacom ha così deciso di migliorare la sua presenza online affidando a Phiber la gestione della comunicazione. Il lavoro ha portato alla preparazione e la messa in opera di un piano strategico utile a rendere visibile l’azienda ed intercettare nuovi clienti.

La prima fase ha previsto un’analisi del cliente, del mercato di riferimento e della concorrenza. In seguito Phiber ha progettato la strategia complessiva che, tra il resto, ha incluso l’avviamento di un piano strategico di ottimizzazione del portale sui motori di ricerca (SEO) e l’implementazione di campagne Google Ads.

Il sito web, già esistente, è stato oggetto di una serie di analisi in merito ad user experience e allineamento agli obiettivi prefissati per migliorarne il posizionamento e l’efficacia con le azioni di marketing intraprese.

Il lavoro è stato eseguito in stretta collaborazione con il cliente: il dialogo costante ha permesso di confrontarsi su necessità e criticità utili al miglioramento del progetto digitale.

ALCUNI DETTAGLI DEL PROGETTO

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RICERCA NUOVI CLIENTI

Uno degli obiettivi è rappresentato dall’incremento della base di clientela sull’intero territorio nazionale, misurando i risultati ottenuti e facendo, nel tempo, un lavoro migliorativo e sempre più efficace.

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SEO E PPC

Il posizionamento sui motori di ricerca viene effettuato nell’ottica di migliorare la presenza nelle ricerche importanti per il mercato di riferimento. Inoltre sono attive campagne PPC per intercettare potenziali clienti.
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ANALISI

Vengono eseguite analisi approfondite per valutare: mercato di riferimento, posizionamento dei servizi e della concorrenza, performance generali della strategia. Il monitoraggio dei dati è costante, e ciò permette di conoscere lo stato della strategia in tempo reale.