CLIENTE:
COSMO SYSTEM BOX
IN BREVE
Phiber ha pianificato e realizzato una strategia digitale con l’obiettivo di posizionare l’azienda sul web in modo efficace nel mercato di riferimento e raggiungere nuovi clienti.L’ATTIVITA’ DEL CLIENTE
Cosmo System Box nasce nel 1992. E’ specializzata nella progettazione e produzione di carpenteria per quadri elettrici e applicazioni industriali speciali. L’azienda negli anni è stata capace di innovarsi mantenendo sempre attuali i propri prodotti in riferimento alle richieste di mercato in evoluzione. Si è dotata di un efficiente ufficio di progettazione in 3D ed è quindi in grado di realizzare prodotti su misura. Tutto il processo di realizzazione della carpenteria è interamente Made in Italy.
SOLUZIONI DIGITALI SVILUPPATE PER COSMO SYSTEM BOX
Cosmo System Box era presente in rete con un sito web da molti anni. Per dare impulso al business dell’azienda, lo staff ha deciso di investire in una strategia digitale strutturata che permettesse di raggiungere un numero maggiore di nuovi clienti e posizionare meglio il brand a livello nazionale.
Il lavoro è stato affidato alla nostra agenzia. Dopo una prima analisi approfondita (posizionamento attuale del cliente, mercato di riferimento online, studio della concorrenza presente sul web) sono state tracciate le linee guida che hanno portato alla definizione della strategia complessiva.
Il lavoro ha previsto il rifacimento del portale web e l’attuazione di una strategia sul lungo termine: posizionamento sui motori di ricerca (SEO) e campagne mirate a pagamento. Attraverso un’attività di monitoraggio e analisi costante, Cosmo System Box può migliorare la propria presenza in rete e l’efficacia nell’acquisizione di nuovi clienti, affiancando così il digitale in modo produttivo alla propria attività reale.
ALCUNI DETTAGLI DEL PROGETTO
ANALISI
SEO
RICERCA NUOVI CLIENTI

Marketing digitale per Cosmo System Box
La strategia digitale complessiva ha previsto una serie di interventi continuativi, secondo un piano programmato.
SEO
Una strategia di posizionamento sui motori di ricerca utile a migliorare la visibilità dell’azienda nel proprio mercato di riferimento e facilitare così il contatto con nuovi clienti.
GOOGLE ADS
Campagne di marketing mirate a pagamento sono state attivate per convertire un maggior numero di potenziali clienti interessati ai prodotti forniti dall’azienda.