CLIENTE:

DBA REMOTE SERVICES

IN BREVE

Presentare l’azienda con un’immagine professionale e aumentare la visibilità online nell’ambito dei servizi di amministrazione di database, con l’intento di raggiungere nuovi clienti.

L’ATTIVITA’ DEL CLIENTE

DBA Remote Services è un’azienda che eroga servizi di amministrazione database a imprese di medie dimensioni e organizzazioni di livello enterprise. Al suo interno ha un team certificato che aiuta i clienti a ridurre i costi e migliorare le performance dei propri database, attraverso una serie di piani gestione collaudati e consolidati negli anni. Una politica di formazione continua e la creazione di un Database Competence Center interno, rendono DBA Remote Services un leader nella fornitura di servizi di supporto database.

SERVIZI:
Sito web, SEO, Web marketing

SOLUZIONI DIGITALI SVILUPPATE PER DBA REMOTE SERVICES

Nella fase di riorganizzazione dell’azienda, DBA Remote Services ha deciso di presentarsi con un’immagine professionale e al contempo essere maggiormente visibile sui canali digitali, in quanto il posizionamento del brand in rete era praticamente assente. Per la realizzazione di un piano strategico l’azienda ha contattato e scelto la nostra agenzia. Il primo step ha previsto un’analisi del cliente e del mercato con cui abbiamo delineato le necessità da attuare e la strategia complessiva: realizzazione di un sito web ottimizzato ed in linea con l’immagine del cliente; l’avviamento di un piano strategico di ottimizzazione del portale sui motori di ricerca (SEO); l’implementazione di campagne Google Adwords. Nella fase successiva abbiamo realizzato il sito, implementato strumenti di monitoraggio e avviato il piano di marketing. Durante la lavorazione ci siamo occupati di effettuare delle analisi per valutare il posizionamento e l’azione della concorrenza e una serie di dati utili a migliorare le performance generali della strategia. Il lavoro è stato eseguito in stretta collaborazione con il cliente: il dialogo costante ha permesso di confrontarsi su necessità e criticità utili al miglioramento del progetto digitale.

ALCUNI DETTAGLI DEL PROGETTO

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PIANO MARKETING

Il piano strategico ha previsto l’attuazione di operazioni di SEO e di pubblicità a pagamento attraverso Google Adwords, nell’ottica di massimizzare la visibilità dell’azienda sui motori di ricerca.
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ANALISI

Sono state eseguite analisi approfondite per valutare: mercato di riferimento, posizionamento dei servizi e della concorrenza, performance generali della strategia. Il monitoraggio dei dati è costante, e ciò permette di conoscere lo stato della strategia in tempo reale.
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MAGGIORE VISIBILITA'

L’acquisizione di nuovi clienti è direttamente correlata con una maggiore visibilità dei touch point digitali del cliente. Le strategie intraprese vengono attuate e monitorate sotto questo aspetto, per migliorarne costantemente le performance nel tempo.