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CLIENTE:

DBA REMOTE SERVICES

IN BREVE

Presentare l’azienda con un’immagine professionale e aumentare la visibilità online nell’ambito dei servizi di amministrazione di database, con l’intento di raggiungere nuovi clienti.

L’ATTIVITA’ DEL CLIENTE

DBA Remote Services è un’azienda che eroga servizi di amministrazione database a imprese di medie dimensioni e organizzazioni di livello enterprise. Al suo interno ha un team certificato che aiuta i clienti a ridurre i costi e migliorare le performance dei propri database, attraverso una serie di piani gestione collaudati e consolidati negli anni. Una politica di formazione continua e la creazione di un Database Competence Center interno, rendono DBA Remote Services un leader nella fornitura di servizi di supporto database.

SOLUZIONI DIGITALI SVILUPPATE PER DBA REMOTE SERVICES

Nella fase di riorganizzazione dell’azienda, DBA Remote Services ha deciso di presentarsi con un’immagine professionale e al contempo essere maggiormente visibile sui canali digitali, in quanto il posizionamento del brand in rete era praticamente assente. Per la realizzazione di un piano strategico l’azienda ha contattato e scelto la nostra agenzia. Il primo step ha previsto un’analisi del cliente e del mercato con cui abbiamo delineato le necessità da attuare e la strategia complessiva: realizzazione di un sito web ottimizzato ed in linea con l’immagine del cliente; l’avviamento di un piano strategico di ottimizzazione del portale sui motori di ricerca (SEO); l’implementazione di campagne Google Ads. Nella fase successiva abbiamo realizzato il sito, implementato strumenti di monitoraggio e avviato il piano di marketing. Durante la lavorazione ci siamo occupati di effettuare delle analisi per valutare il posizionamento e l’azione della concorrenza e una serie di dati utili a migliorare le performance generali della strategia. Il lavoro è stato eseguito in stretta collaborazione con il cliente: il dialogo costante ha permesso di confrontarsi su necessità e criticità utili al miglioramento del progetto digitale.

ALCUNI DETTAGLI DEL PROGETTO

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PIANO MARKETING

Il piano strategico ha previsto l’attuazione di operazioni di SEO e di pubblicità a pagamento attraverso Google Ads, nell’ottica di massimizzare la visibilità dell’azienda sui motori di ricerca.

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ANALISI

Sono state eseguite analisi approfondite per valutare: mercato di riferimento, posizionamento dei servizi e della concorrenza, performance generali della strategia. Il monitoraggio dei dati è costante, e ciò permette di conoscere lo stato della strategia in tempo reale.
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MAGGIORE VISIBILITA'

L’acquisizione di nuovi clienti è direttamente correlata con una maggiore visibilità dei touch point digitali del cliente. Le strategie intraprese vengono attuate e monitorate sotto questo aspetto, per migliorarne costantemente le performance nel tempo.