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CLIENTE:

LA VIA DELLA NATURA

IN BREVE

La scuola di Naturopatia si affida alla nostra agenzia per la realizzazione del nuovo sito web responsive. Viene inoltre pianificata e messa in opera una strategia di comunicazione digitale a lungo termine, utile a raggiungere persone interessate ai corsi e ai servizi della scuola.

L’ATTIVITA’ DEL CLIENTE

La Via della Natura è una scuola di naturopatia che ad oggi conta numerose sedi in Italia, dove vengono proposti corsi e attività formative che nel loro intero iter sono certificati ISO 9001. L’associazione ha nei propri obiettivi la promozione di una didattica approfondita e seria con docenti innovativi ed agevolare il collegamento fra utenti ed operatori del settore. La Via della Natura ha in programma l’apertura di nuove sedi e di iniziative grazie al successo che sta riscuotendo il suo operato.

SOLUZIONI DIGITALI SVILUPPATE PER LA VIA DELLA NATURA

I corsi e le attività de La Via della Natura vengono proposti in diverse regioni del territorio nazionale, da qui la necessità di migliorare la visibilità in rete per raggiungere nuove persone interessate ad aderire alle didattiche e alle iniziative nell’ambito della naturopatia. Phiber è stata scelta per la realizzazione del piano strategico e di comunicazione della scuola di naturopatia.

In tale contesto è stata strutturata una strategia di lungo termine per aumentare il potenziale ed il bacino di utenza della scuola. Una fase di analisi iniziale ci ha permesso di inquadrare il mercato specifico, valutare gli obiettivi sul breve-medio-lungo termine, analizzare la presenza della concorrenza.

E’ stato così implementato un nuovo sito web che rispondesse alle esigenze della strategia e migliorasse la comunicazione con i visitatori, rendendo le informazioni più fruibili e aumentando le opportunità di contatto. La strategia complessiva ha previsto, tra il resto, un lavoro di posizionamento e ottimizzazione del sito in ottica SEO e una serie di campagne di pay per click sui circuiti più efficaci per la ricerca di nuovi potenziali studenti per la scuola.

Un lavoro costante di monitoraggio e ottimizzazione permette il costante miglioramento delle performance generali del progetto.

ALCUNI DETTAGLI DEL PROGETTO

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PIANO MARKETING

Il piano strategico ha previsto l’adattamento del sito web ai nuovi obiettivi, un lavoro di posizionamento sui motori di ricerca (SEO), la gestione di campagne di pubblicità a pagamento attraverso Google Ads, nell’ottica di massimizzare la visibilità de La Via della Natura.

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ANALISI

Sono state eseguite analisi approfondite per valutare: mercato di riferimento, posizionamento dei servizi e della concorrenza, performance generali della strategia. Il monitoraggio dei dati è costante, e ciò permette di conoscere lo stato della strategia in tempo reale.

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ACQUISIZIONE NUOVI STUDENTI

Uno degli obiettivi è quello di aumentare la base di studenti nella varie sedi presenti sul territorio nazionale, misurando i risultati ottenuti e facendo, nel tempo, un lavoro migliorativo e sempre più efficace.

Marketing digitale per La Via della Natura

La strategia digitale complessiva ha previsto una serie di interventi continuativi, secondo un piano programmato.

SEO
Una strategia di posizionamento sui motori di ricerca utile a migliorare la visibilità dell’azienda nel proprio mercato di riferimento e facilitare così il contatto con nuovi potenziali studenti.

GOOGLE ADS
Campagne di marketing a pagamento sono state attivate per convertire un maggior numero di potenziali studenti interessati ai corsi forniti dall’azienda.

ALTRI CANALI MARKETING
La ricerca e l’uso di ulteriori aree e canali di espansione digitale permette di potenziare ulteriormente la strategia di acquisizione di nuovi studenti.

Email Marketing

Con la nostra piattaforma professionale di email marketing, La Via della Natura può mantenere costante la comunicazione con gli studenti acquisiti e potenziali.
Grazie ad una strategia di profilazione degli studenti e di invii programmati di email informative è possibile far conoscere meglio i tanti corsi disponibili, aumentando l’interazione e le iscrizioni da parte degli alunni.