Seleziona una pagina

CLIENTE:

IOT24.APP

IN BREVE

IOT24.APP sceglie Phiber per la promozione dei propri software Industria 4.0 attraverso campagne digital orientate all’acquisizione di nuovi clienti. La nostra agenzia ha realizzato anche il sito web multilingua per la presentazione dei prodotti.

L’ATTIVITA’ DEL CLIENTE

IOT24.APP propone una serie di software innovativi per migliorare l’efficienza, la gestione e il controllo della produzione in ambito industriale, in linea con le novità tecnologiche di Industria 4.0.
Grazie alla possibilità di personalizzazione dei software le aziende clienti possono incrementare la qualità produttiva e ridurre i costi.

SOLUZIONI DIGITALI SVILUPPATE PER IOT24.APP

Il cliente ha la necessità di proporre software di nuova generazione per il contesto industriale. L’esigenza di trovare nuovi clienti per aumentare il bacino di installazioni lo porta ad affidare a Phiber l’implementazione di una strategia digitale.

Il primo step ha previsto un’analisi del mercato, utile ad impostare una strategia di comunicazione sui canali online. Dopodiché è stato impostato un piano di comunicazione che prevede l’uso dei canali pubblicitari di Google ADS e l’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca (SEO).

IOT24.APP ci ha affidato anche la realizzazione del sito web, che è stato progettato e strutturato per rispondere alle esigenze di digital marketing e poter perciò offrire le performance necessarie all’acquisizione di clienti. Il sito web viene costantemente migliorato sulla base dei dati delle campagne nel corso del tempo, per fare un lavoro migliorativo costante.

Gli step successivi prevedono il monitoraggio e miglioramento delle strategie e analisi approfondite sui dati che quotidianamente riceviamo dalle campagne di digital marketing.

ALCUNI DETTAGLI DEL PROGETTO

K

RICERCA NUOVI CLIENTI

Uno degli obiettivi è quello di aumentare la base di clientela sull’intero territorio nazionale e all’estero, misurando i risultati ottenuti e facendo, nel tempo, un lavoro migliorativo e sempre più efficace.

K

ANALISI

Sono state eseguite analisi approfondite per valutare: mercato di riferimento, posizionamento dei servizi e della concorrenza, performance generali della strategia. Il monitoraggio dei dati è costante, e ciò permette di conoscere lo stato della strategia in tempo reale.

K

PIANO MARKETING

Il piano strategico ha previsto un lavoro di posizionamento sui motori di ricerca (SEO), la gestione di campagne di pubblicità a pagamento attraverso Google Ads, nell’ottica di massimizzare la visibilità di IOT24.APP.

Marketing digitale per IOT24.APP

La strategia digitale complessiva ha previsto una serie di interventi continuativi, secondo un piano programmato.

SEO
Una strategia di posizionamento sui motori di ricerca utile a migliorare la visibilità dell’azienda nel proprio mercato di riferimento e facilitare così il contatto con nuovi potenziali clienti.

GOOGLE ADS
Campagne di marketing a pagamento sono state attivate per convertire un maggior numero di potenziali clienti interessati ai software forniti dall’azienda.

ALTRI CANALI MARKETING
La ricerca e l’uso di ulteriori aree e canali di espansione digitale permette di potenziare ulteriormente la strategia di acquisizione di nuovi clienti.